Panoramica
Questo sito è gestito da Cosucose lo shop online con sede in Via Cremona 12, 27010 Valle Salimbene (Pv) - P.IVA 02817050186
Cosesucose offre questo sito web con tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi in esso disponibili a condizione che il Cliente accetti tutti i termini, le condizioni, le informative e le avvertenze qui riportate. Visitando il sito e/o acquistando qualcosa il Cliente usufruisce del “Servizio” e accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (“Termini e condizioni del servizio”). I presenti Termini e condizioni del servizio si applicano a tutti gli utenti del sito, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo visitatori, fornitori, clienti, commercianti e/o autori di commenti e altri contenuti.
Cosesucose si riserva il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul proprio sito web. È responsabilità del Cliente controllare periodicamente la presenza di modifiche. La prosecuzione dell'uso o dell'accesso al sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini e condizioni del servizio costituisce accettazione di tali modifiche.
Per qualsiasi informazione in merito ai Termini e condizioni del servizio è possibile contattare il customer care al seguente recapito: info@Cosesucose.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra Cosesucose e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Cosesucose. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Cosesucose provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente i presenti Termini e condizioni di servizio.
Ordine
I prodotti offerti in vendita da Cosesucose sono quelli presenti sul sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini). Cosesucose si riserva il diritto di interrompere la vendita di un prodotto e/o di modificarne la descrizione in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato i Termini e condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare confidando, ma non potendo garantire, che la qualità dei prodotti acquistati soddisfi le sue aspettative.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Cosesucose mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare in tempo utile le necessarie correzioni di dati errati.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini è possibile contattare il customer care al seguente recapito: info@Cosesucose.it
Su questo sito sono presenti link di terze parti che non sono affiliati con Cosesucose. Cosesucose non è responsabile di esaminare o valutare i contenuti o l'esattezza di tali siti web e non fornisce alcuna garanzia per materiali e/o servizi offerti. Reclami, richieste, dubbi e domande sui prodotti di terze parti dovranno essere indirizzati ai terzi interessati.
Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi di IVA e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Il costo di spedizione viene comunicato al Cliente attraverso il sito al momento dell’Ordine.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
-
PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso. - GPay
Per il pagamento può essere utilizzato il circuito Google Pay secondo le modalità specifiche dello stesso.
- ApplePay
Per il pagamento può essere utilizzato il circuito Apple Pay secondo le modalità specifiche dello stesso.
-
Carta di credito/Carta di debito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito/Debito, la transazione avverrà attraverso il sistema di pagamento scelto dal cliente. Le informazioni relative alle carte del Cliente verranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Cosesucose conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Cosesucose potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
In caso di pagamento tramite un sistema di pagamento digitale, immediatamente dopo aver inviato l’Ordine il cliente verrà indirizzato alla pagina web del sistema di pagamento digitale, dove autorizzerà il pagamento. Una volta completata la transazione, verrà reindirizzato al sito web.
Il cliente accetta che l'elaborazione dei pagamenti sarà soggetta ai termini, alle condizioni e alle politiche sulla privacy dei rispettivi sistemi di pagamento digitale oltre al presente Accordo. I dettagli di pagamento saranno archiviati dai sistemi di pagamento digitale per elaborare i pagamenti.
Consegna dei prodotti
Gli ordini vengono elaborati dal magazzino centrale di Cosesucose, con sede in Italia, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono gestiti il lunedì successivo. Gli ordini richiedono solitamente 1-2 giorni lavorativi per essere spediti e 3-5 giorni lavorativi per essere consegnati. Una volta completato l’ordine il cliente viene informato tramite mail da Cosesucose. Successivamente il cliente riceve tutte le informazioni relative alla spedizione direttamente dal corriere incaricato.
Cosesucose si riserva il diritto di negare la fornitura di servizi a chiunque e per qualsiasi motivo (per esempio se il pagamento non è verificato) in qualsiasi momento.
Cosesucose accetta ordini anche da paesi della Unione Europea. In ogni caso le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da Cosesucose, seppur confidenti, sono indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Per qualsiasi problema in merito alla consegna dei prodotti e per la sua risoluzione è possibile contattare il customer care al seguente recapito info@Cosesucose.it
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo e a riconsegnare il prodotto al corriere, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna, nel caso di eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni.
Garanzie e reclami
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Cosesucose sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Cosesucose non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Cosesucose potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Reclami e richiesta di informazioni e comunicazioni
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Cosesucose al seguente recapito: info@Cosesucose.it
Legge applicabile
Gli utenti che accedono al sito web Cosesucose dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’ utilizzo del sito sono regolate dalla legislazione italiana.