Spedizioni
Costo di spedizione
Il costo della spedizione è di 6,50€
La spedizione è gratuita se l’ordine supera un certo valore che può variare nei diversi periodi dell’anno o a seguito di offerte promozionali.
Elaborazione dell’ordine
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Cosesucose mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare in tempo utile le necessarie correzioni di dati errati.
Gli ordini vengono elaborati dal magazzino centrale di Cosesucose, con sede in Italia, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono gestiti il lunedì successivo. Gli ordini richiedono solitamente 1-2 giorni lavorativi, per essere spediti.
Spedizione dell’ordine
Quando l’ordine è pronto viene inviata una mail da Cosesucose al cliente con il codice di tracciamento della spedizione.
Nel caso del corriere BRT il cliente può monitorare la spedizione inserendo il codice di tracciamento al link https://services.brt.it/it/tracking potendo anche concordare modifiche della data di consegna, inviare il pacco ad un fermopoint o lasciarlo in deposito.
La consegna avviene normalmente in 2-5 giorni (richiedendo tempi più lunghi per le consegne in zone disagiate) dal lunedì al venerdì (esclusi festivi e feste nazionali), in fascia oraria dalle 9:00 alle 18:00. Il corriere può passare in mattinata o nel pomeriggio a sua discrezione e senza avviso.
I tempi di elaborazione e di consegna indicati, seppur confidenti, sono indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo e a riconsegnare il prodotto al corriere, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna, nel caso di eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Si raccomanda il cliente di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell'ordine per evitare malintesi o mancate consegne.
Se il destinatario non viene trovato a casa il corriere lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Dopo il secondo tentativo di consegna fallito la spedizione viene mandata in giacenza. Le ragioni possono essere varie: destinatario assente, sconosciuto o trasferito, indirizzo di consegna errato o incompleto, oppure il destinatario ha rifiutato la merce.
All’apertura della giacenza il mittente riceve un avviso e può accedere ad un’area riservata dove inserire nuove disposizioni, individuate anche mettendosi in contatto con il destinatario, come la riconsegna allo stesso o ad altro indirizzo, il rientro al mittente, il ritiro presso il magazzino, altro.
Trascorsi 10 giorni dall’inizio della giacenza senza che il cliente ritiri il pacco, il pacco viene reso al mittente. Il cliente può chiedere il rimborso dell’ordine che verrà effettuato detraendo le spese di giacenza (14€). Il cliente può anche chiedere una nuova spedizione sostenendo i costi della nuova spedizione (6,5€) e quelli di giacenza (14€).
Per qualsiasi problema in merito alla consegna dei prodotti e per la sua risoluzione è possibile contattare il Customer Care al seguente recapito info@cosesucose.it