DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti ad esclusione di beni personalizzati.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a cosesucose una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati inviando una mail, entro 14 giorni dall'arrivo della merce, a info@cosesucose.it contenente il "Modulo Rimborso" debitamente compilato che il cliente può scaricare usando il link in fondo a questa pagina.
Il Cliente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni dalla accettazione della richiesta di recesso inviandoli al magazzino di cosesucose all'indirizzo:
Filippo Canosi - cosesucose
Via Cremona 12
27010 Valle Salimbene (PV)
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
La spedizione ed i relativi costi, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di cosesucose, sono sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, cosesucose ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; la richiesta di recesso verrà annullata, il prodotto verrà restituito al Cliente addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
cosesucose non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
cosesucose provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui cosesucose accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
E’ escluso il reso per recesso per i prodotti personalizzati.
RESO DI UN PRODOTTO DIFETTOSO O NON CONFORME
Se si riceve un prodotto difettoso o non conforme, anche se si tratta di un prodotto personalizzato, il cliente ha 14 giorni di tempo per segnalare l’accaduto all’Assistenza Clienti scrivendo una email a info@cosesucose.it allegando il "Modulo Rimborso" e alcune foto indicanti il danno o il difetto e, in caso di approvazione, concordare con cosesucose l'invio dello stesso prodotto o l'eventuale restituzione ed il relativo rimborso.
Sono esclusi dal reso i prodotti personalizzati, salvo qualora presentino difetti di fabbrica.
CAMBIO DI TAGLIA
Il cliente può richiedere un cambio di taglia, dello stesso prodotto ordinato, nel caso di cattiva vestibilità inviando, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, il "Modulo Cambio Taglia" debitamente compilato a info@cosesucose.it che il cliente può scaricare usando il link in fondo a questa pagina.
Il Cliente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni dall'accettazione della richiesta di cambio taglia inviandoli al magazzino di cosesucose all'indirizzo
Filippo Canosi - cosesucose
Via Cremona 12
27010 Valle Salimbene (PV)
Rimane a carico del cliente la restituzione del prodotto al magazzino di cosesucose. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Alla ricezione del prodotto cosesucose invierà il prodotto sostitutivo senza alcun onere aggiuntivo a carico del cliente.
Sono esclusi dal cambio i prodotti personalizzati, salvo qualora presentino difetti di fabbrica.