DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti ad esclusione di beni personalizzati.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Cosesucose una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati inviando una mail a info@cosesucose.it
In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni dal recesso medesimo secondo le modalità concordate con Cosesucose.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
La spedizione ed i relativi costi, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Cosesucose, sono sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cosesucose ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; la richiesta di recesso verrà annullata, il prodotto verrà restituito al Cliente addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Cosesucose non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Cosesucose provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal recesso.
Cosesucose potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Cosesucose accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
E’ escluso il rimborso per le Giftcard.
RESO DI UN PRODOTTO DIFETTOSO O NON CONFORME
Se si riceve un prodotto difettoso o non conforme, anche se si tratta di un prodotto personalizzato, il cliente ha 14 giorni di tempo per segnalare l’accaduto all’Assistenza Clienti scrivendo una email a info@cosesucose.it allegando una foto indicante il danno o il difetto e, in caso di approvazione, concordare eventualmente la restituzione ed il relativo rimborso. inclusive delle spese di restituzione.
Sono esclusi dal reso i prodotti personalizzati, salvo qualora presentino difetti di fabbrica.
CAMBIO DI TAGLIA
Il cliente può richiedere un cambio di taglia, dello stesso prodotto ordinato, nel caso di cattiva vestibilità.
Rimane a carico del cliente la restituzione del prodotto al magazzino di Cosesucose. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Alla ricezione del prodotto Cosesucose invierà il prodotto sostitutivo senza alcun onere aggiuntivo a carico del cliente.
Sono esclusi dal cambio i prodotti personalizzati, salvo qualora presentino difetti di fabbrica.